Evidenziamo una strategia utile da attuare, in giornate di campionato caratterizzate da un 'testa-coda' o influenzate da un turno infrasettimanale di coppe. Determinante, in questo caso, sarà l'analisi del palinsesto e la condizione
psicofisica degli interpreti.
Goleada annunciata da tutti i giornali, fugaci dichiarazioni dell'allenatore, quote del betting fortemente al ribasso, sono solo alcuni degli indizi fondamentali per individuare la vittima sacrificale.
È fondamentale conoscere quella che probabilmente sarà la formazione titolare della squadra favorita. Sottolineiamo che, in queste partite, non è da escludere la possibilità di un ampio turn-over, con una serie di cambi, che andrà a causare l'esclusione di alcuni fedelissimi.
La strategia proposta, ha come obiettivo principale l'acquisto degli inaspettati avanti del team favorito, catalizzatori delle azioni offensive e principali armi da goal dell'equipe in ascesa.
L'annunciata prestazione superlativa di questi giocatori, andrà a rimpinguare la tabella del nostro segnapunti, che farà fatica a tenere il conto dei bonus ottenuti. Il tutto a quotazioni fortemente appetibili, sogno proibito di ogni fantasy manager.
Fulcro fondamentale di questa strategia, dunque, è la possibilità di riservarsi una quantità maggiore di crediti per l'acquisto del resto del team. Nei tornei multi-entry otterremo una naturale diversificazione della formazioni schierate, mettendoci in pole position per la scoperta delle sorprese di giornata.