Ogni derby lascia qualcosa. Il recente scontro tra Torino e Juventus non è da meno. Ai granata resta una sconfitta dura da mandare giù, caratterizzata da tante polemiche. In casa Juventus, cresce la convinzione di aver ritrovato Alvaro Morata, nella versione che tanto ha
fatto gioire i tifosi nella scorsa stagione. L'ispanico è il miglior realizzatore del campionato nostrano, nelle ultime due stagioni, se consideriamo soltanto i goal realizzati partendo dalla panchina.
L'ex canterano "Blancos" ha realizzato 7 goal, dall'anno scorso sino alla sfida con il Toro, da subentrato. Nessuno come lui. Anche le sue ultime 3 marcature in campionato, sono arrivate dalla panchina: la prima, nei 9 minuti giocati contro l'Inter, le altre 2, nel derby contro il Torino, dopo aver rimpiazzato in campo l'infortunato Dyabala.
La stagione di Morata è stata finora a due facce. Fondamentale nel girone di Champions, con le reti a Siviglia e City. Poi il calo, con la Juventus che per rilanciare la rincorsa scudetto ha dovuto affidarsi alla coppia Dyabala-Mandzukic. Prima la doppietta all'Inter in Coppa Italia (quando disse che finalmente "aveva messo i problemi alle spalle"), poi la grande azione con cui ha propiziato il vantaggio di Cuadrado contro il Bayern Monaco; sembra esserci stata la svolta.
Una curiosità: in questa stagione, quando Morata ha segnato, la Juventus ha sempre trionfato. Un talismano, in tutte le competizioni. Torino, Inter, Chievo, Bologna, City e Siviglia, queste le vittime stagionali dello spagnolo.
La sua annata nei Daily Fantasy Sport non è stata esattamente da incorniciare. Prestazioni altalenanti, con 6 reti all'attivo. Poche, visto che da lui ci si aspettava una crescita a livello di reti, ma è in media con la passata stagione quando dopo 30 turni aveva segnato una sola rete in più rispetto a quest'anno.
Quest'anno, però, i fantasy manager che l'hanno schierato nelle giornate giuste han fatto tredici, perché in campionato Morata nell'ultimo periodo quando segna spesso fa una doppietta e porta in dote tanti bonus. Prima del Toro è successo anche con il Chievo.
Se lo spagnolo si fosse davvero ritrovato, sarebbe una pedina fondamentale nei nostri fantasy team e visto il record di goal da subentrato poco importa se non partirà sempre dal primo minuto.
Fantasy manager, pronti all'azione last minute?