Dybala, Mandzukic, Morata e Zaza hanno rallentato rispetto a qualche mese fa. Ma la forza dei bianconeri è nell'imbattibilità di Buffon.
A voler trovare il difetto della Juventus nell'ultimo periodo, bisogna guardare ai fantasy sports. È vero, gli uomini di Allegri a livello di
gioco e risultati sono inattaccabili, ma chi gioca ai Daily Games da più di un mese sta faticando a ottenere bonus affidandosi alle punte bianconere.
Nelle ultime 6 gare Dybala ha fatto registrare 2 marcature, Zaza e Morata hanno segnato un solo goal a testa mentre Mandzukic in campionato è a secco dalla sfida al Carpi del 20 dicembre. Dalla gara contro il Genoa in poi la Juventus ha messo a segno 9 reti mentre nelle precedenti 6 partite i bianconeri avevano realizzato ben 17 centri.
La classifica della Serie A tuttavia non ne risente, i bianconeri difficilmente subiscono goal. A soffrire il calo in avanti degli uomini di Allegri sono invece tutti quei fantasy manager che avevano trovato in Mandzukic & Co. le armi giuste per scalare la vetta dei tornei.
I DFS hanno logiche che pur prendendo spunto dal calcio giocato giungono a conclusioni totalmente differenti. Ecco perché Zaza, nella vittoria contro il Napoli, non ha fatto gioire particolarmente i fantasy manager. Scarso impiego e rendimento altalenante, non fanno di lui l'attaccante più appetibile della rosa juventina.
Morata ha subito un'involuzione, a livello di numeri, rispetto allo scorso campionato. Fin qui ha segnato 4 goal; nella scorsa Serie A, nello stesso periodo, era già arrivato a quota 7.
Dybala è sicuramente l'attaccante più interessante in termini di fantasy sport. Riesce a offrire prestazioni di alto livello, mixando giocate costruttive in fase di manovra a splendide azioni offensive, segnando goal fantastici. Sembra però che il boom della fase iniziale di campionato inizi a farsi sentire, con il folletto argentino che tira un po' il fiato. Gli ultimi 80 minuti contro il Sassuolo hanno tuttavia mostrato un giocatore in recupero.
Per Mandzukic il discorso è un po' più complesso. L'esperto attaccante croato, non sembra influenzato da cali di condizione, ma fatica ad andare a segno con costanza. I fantasy manager che hanno puntato sul lungagnone hanno potuto assistere a grandi prestazioni di sacrificio, anche in fase difensiva, ma scarsa vena in zona goal.
Ultima considerazione, la recente eliminazione dalla Champions. Potrà ridare energie fisiche e mentali ai bomber bianconeri per tornare ad essere nella elite dei fantasy player?