Quali saranno stati i migliori di giornata? Quali i colpi dei nostri esperti? Risolviamo i nostri dubbi con il consueto appuntamento del report del lunedì.
Il reparto arretrato del team DFB va "ALL-IN", con Reina e Marchetti (entrambi 8 punti) che mantengono inviolate le porte dei fantasy manager della community.
Entrambi i bonus arrivano nei posticipi della domenica, grazie alle vittorie di Lazio e Napoli.
A completare la difesa DFB, troviamo due arretrati che si sono affrontati nel match tra Fiorentina e Verona. Pisano (22 punti), riesce a trovare la rete, che regala il pareggio ai suoi in una gara così difficile come quella del Franchi. Alonso (20 punti) gioca una partita di grande sostanza, applicandosi con dedizione alla fase difensiva e aggredendo la fascia con costanza, nei rapidi contropiedi dei viola. Nella gara salvezza tra Carpi e Frosinone, si affrontano altri due "consigliati", che fanno registrare punteggi in linea con le loro fantasy medie: Pavlovic (10 punti) e Letizia (9 punti).
Il podio del centrocampo è composto per i due terzi dai protagonisti della sfida tra Udinese e Roma, conclusa con la vittoria dei giallorossi, legittimando così la terza posizione in campionato. Bruno Fernandes (37 punti), titolare a sorpresa ai danni di capitan Di Natale, ripaga la fiducia dei propri fantasy manager, risultando il migliore dei suoi in campo. Ultimo a mollare, mette a referto la rete della speranza che infuoca il finale al Friuli. Dall'altro lato del campo è Perotti (23 punti) a creare per i compagni. Il trequartista argentino sembra trovarsi davvero a suo agio nella nuova posizione in campo, dimostrando grande costanza nei suoi fantasy punteggi. Rigoni (23 punti) regala la vittoria al Genoa, nella rocambolesca gara contro il Toro. Chissà se la rete segnata davanti al proprio pubblico possa risvegliare il suo senso del goal, ultimamente sopito.
In avanti, riflettori puntati su Miro Klose (35 punti) che alla 29esima giornata si sblocca in campionato, ma sempre a modo suo: due sono le marcature contro l'Atalanta, ormai in crisi nera. Fa meno notizia il 27esimo goal di Higuain (31 punti), che rilancia l'inseguimento alla Juventus capolista. È la giornata degli "ex" in Genoa-Torino: Cerci (29 punti) e Immobile (28 punti) trafiggono i rispettivi "passati", non una, ma ben due volte, diventando i protagonisti della gara più bella di giornata.
Infine, complimenti a mimmino10 e a polar1z1ng che si aggiudicano rispettivamente il "Pomeriggio alle 15" di Fantasfida e il "Domenica Flash" su Fantasyteam.