Due partite non possono fare tendenza, ma le ultime due uscite dei neroazzurri hanno dato segnali più che positivi.
Il dato più interessante è sicuramente legato a quello delle reti messe a segno, 6 in 180 minuti. Il cambio, oltre che mentale, è dovuto
ad una maggiore spregiudicatezza tattica.
Mancini, infatti, sembra essersi convinto del 4-2-3-1 con le due ali dedite alla "doppia fase": creare occasioni d'attacco per la punta e dare una mano ai terzini in condizione difensiva.
Certo una simile impostazione di gioco concede molto più spazio agli avversari, soprattutto al centrocampo: senza un accurato sacrificio arretrato dei tre dietro la punta, i due mediani potrebbero soffrire l'inferiorità numerica. Sofferenza compensata dalla maggiore capacità dell'Inter di creare occasioni da goal.
Un aspetto che sta incoraggiando molti fantasy manager a riaffidarsi ai neroazzuri in chiave Daily Sport. Nonostante le grandi aspettative, gli uomini del Mancio in stagione, non sono stati grandi portatori di fantasy bonus, ma ora i vari Ljajic, Perisic, Icardi e Brozovic possono tornane molto più utili nei nostri fantasy team.
La doppia sfida contro la Juve ha dimostrato il totale cambiamento dell'Inter, anche guardando i fantasy punteggi dei giocatori. In campionato neroazzurri muscolari con tre mediani ma pericolosi in pochissime occasioni, sopratutto con Palacio. In Coppa, i tre giocatori offensivi Eder, Ljajic e Perisic si sono resi protagonisti della clamorosa rimonta sui bianconeri. Contro il Palermo stesso schema tattico e stessi risultati, con i giocatori offensivi che oltre a trovare i tre fantasy bonus hanno giocato un'ottima partita.
Tra i due esterni Ljaijc è uno che può spaccare la partita, ma quest'anno è tornato ai suoi standard di rendimento, cioè alterna grandi uscite a prestazione anonime. Fondamentale per i fantasy manager indovinare le giornate di grazia del serbo, che potrebbero valere tanti punti, utili per conquistare tornei. Attenzione invece a Perisic, che dopo un primo periodo di assestamento, sembra davvero in stato di grazia, aggiungendo alla sua solita quantità anche freddezza sotto porta.
Purtroppo, non è tutto bonus quello che luccica. A farne le spese è stato Eder. L'italobrasiliano è stato quello che ha reso meno tra gli esterni provati da Mancini, probabilmente ancora frastornato dal cambio di casacca. Anche il ruolo di trequartista sembra essere occupato: Rodrigo Palacio, ha dimostrato grande costanza nelle sue prestazioni, supportando a dovere la fase offensiva e aiutando il connazionale Icardi nello sviluppo della manovra.
Per i fantasy manager che non potevano più fare a meno dell'ex punta della Sampdoria, non sono buone notizie. Proprio con i blucerchiati le fantasy medie di Eder erano di poco inferiori a quelle di Higuain, il migliore attaccante della Serie A. Sintomatico, d'altronde, il dato sulle marcature: 12 quelle a Genova mentre ancora a secco in quel di San Siro.
Per questi fantasy allenatori, però, la consolazione potrebbe arrivare dalle prestazioni degli altri attaccanti dell'Inter.