Giocare può causare dipendenza patologica - È vietato il gioco ai minori di anni 18 

Roma, il tridente "leggero" per la rimonta?

Roma, il tridente leggero per la rimonta?

Ore di preparazione decisive per la sfida europea contro i "Galacticos". Dopo la sorprendente vittoria nella gara contro la Fiorentina, i giallorossi occupano in solitaria la terza posizione del campionato. Vittoria che ha consacrato definitivamente il gioco di

Spalletti. Non solo perchè si tratta del settimo successo consecutivo, ma perché ha messo in mostra il credo tattico del tecnico toscano, basato su un attacco rapido e dai piedi buoni.

Il trio Salah, Perotti ed El Shaarawy, è la vera arma dei giallorossi, e guardando i numeri anche dei fantasy manager. Dalla 22^ giornata di Serie A, i tre hanno messo insieme più della metà dei goal realizzati dalla Roma nell'ultimo periodo. El Shaarawy sin qui ha segnato 5 reti e servito 3 assist, 6 centri e 2 passaggi vincenti per Salah mentre Perotti ha realizzato 2 goal e mandato i compagni in porta 3 volte. A stupire è la sorprendete intesa formatasi in poco tempo fra i tre.

Dei tre la chiave della giocata è spesso Salah. Quando cerca lo spazio, l'egiziano detta il passaggio in profondità, se invece gioca tra le linee ha tre opzioni di gioco: andare al tiro dalla distanza con i compagni che aprono le marcature, vedere un taglio di uno tra El Shaarawy e Perotti, con il primo che di solito cerca la profondità e il secondo che viene incontro al pallone o infine cercare la triangolazione per mandare in area l'interlocutore.

Movimenti repentini che potrebbero mettere in difficoltà la difesa del Real, molto fisica, che ha concesso non poche occasioni nella gara dell'Olimpico. La chiave del gioco offensivo dei giallorossi sarà sicuramente la capacità di non lasciare punti di riferimento agli avversari. Fondamentale l'apporto del centrocampo alla manovra: recupero palla e lancio in profondità alla ricerca dei "contropiedisti".

Se al Bernabeu si dovesse assistere ad una clamorosa rimonta, il protagonista principale potrebbe essere il tridente "leggero", garanzia di fantasy bonus per tutti i fantasy manager!