Report del lunedì, settimana ricchissima di impegni per i fantasy manager in vista delle coppe europee.
Molte le intuizioni dei nostri esperti, vediamo subito quali.
Giornata ricca di "porte inviolate", con i numeri uno imbattuti che guidano
le classifiche punteggi. Consigli (16 punti), determinante per la vittoria del Sassuolo ai danni del Milan, Belec (13 punti) che contro il Bologna fa registrare un altro buon punteggio e Buffon (12 punti) che procede a passo spedito verso il record d'imbattibilità. Il "consigliato" Mirante rimane giù dal podio, ma si rende comunque protagonista di una buona prestazione, 10 punti per lui.
In difesa grande fantasy punteggio per Ghoulam (33 punti), presente nel blocco Napoli, soprattutto per la sua grande dedizione all'attacco vista nell'anticipo contro il Chievo. Suo l'assist per la marcatura di Higuain, che ha dato il via alla rimonta. Ansaldi (27 punti) ritorna sul podio dopo settimane di latitanza: sicurezza e concentrazione nella delicata partita contro l'Empoli, gli hanno permesso di risultare il migliore tra i suoi compagni. Il terzo gradino del podio è conteso a suon di marcature tra Barzagli (24 punti) e Blanchard (22 punti). Lo juventino è una vera e propria sorpresa, anche i compagni sono rimasti piacevolmente colpiti dalla sua rete. Il centrale del Frosinone, invece, sembra avere più confidenza con il goal, visto che l'ultimo segnato fu proprio quello contro la Juventus, nel pazzesco pareggio allo Stadium. Ripagati dunque, i fantasy manager che hanno puntato sui consigli di DFB. Dalla lista dei consigliati spiccano anche i punteggi di Ali Adnan (17 punti) e Acerbi (14 punti).
Il fiore all'occhiello della fantasy formazione consigliata dagli esperti DFB è il laziale Biglia. 35 punti di sostanza a centrocampo, con la chicca del rigore segnato, che ha consentito di agguantare il pareggio alla propria squadra. Faticano a stargli dietro Hamsik e Duncan, entrambi a quota 23 punti. Se il centrocampista napoletano è un "abituè" delle fantasy classifiche, meno lo è il giovane ghanese. Buona gara contro il Milan, quantità e fiato, con la ciliegina del goal. L'accoppiata italiana formata da Giaccherini e Bonaventura, ci aveva abituato troppo bene. Ecco perchè i loro punteggi (18 e 16 punti) sembrano descrivere prestazioni sottotono, ma in realtà sono score frutto di grande costanza e dedizione. Senza marcature.
In avanti sono le accoppiate di Napoli e Frosinone quelle vincenti. Partiamo da Callejon (34 punti) che chiude la gara del San Paolo e conferma il suo florido periodo di forma, andando a segno ancora una volta. Il "Pipita" ritorna sul podio, dopo prestazioni non all'altezza. Se il goal non è praticamente mai mancato, forse un po' di sacrificio e impegno per la squadra erano venuti meno, estromettendolo dalla lotta alle prime posizioni. Davvero sorprendenti le prestazioni di Daniel Ciofani (24 punti) e Federico Dionisi (23 punti), che trascinano la propria squadra nella lotta per non retrocedere. Nota positiva la marcatura del "consigliato" Icardi, che si aggiunge all'ampio ventaglio di scelte per i fantasy manager, grazie alle ultime prestazioni.
Infine facciamo i complimenti ai vincitori del "Fantastica Sfida", torohassel e al primo classificato nello "Special One" di Fantasy Team, Marco12. Entrambi trasformano i 10€ di buy-in in succulenti premi cash!