Serate europee, quelle sognate da Roma e Fiorentina. I giallorossi, alla ricerca della conferma, i viola per tentare il colpaccio.
Parte con il botto la 28esima giornata di Serie A, pronta a deliziarci con un match fra due tra le squadre più in
forma del campionato. La Roma passa dai risultati, 6 vittorie consecutive e 18 punti conquistati, la Fiorentina dal bel gioco, immancabile in ogni occasione, anche nelle sconfitte.
Sbracciano per un posto unico sul terzo gradino del podio, con la speranza di dare vita ad una mini-fuga, propiziata dalla vittoria sulla diretta concorrente. Gara che parte fuori dal campo, con le sagaci dichiarazioni degli allenatori: Sousa cerca di spostare l'attenzione sugli avversari, definendo la gara decisiva per la squadra della capitale, ma non per i propri ragazzi. Spalletti sa che poco ci vuole per infiammare il già rovente clima romano, e allora non si nasconde, valorizzando il "capolavoro" eseguito dai suoi.
Giocatori impegnati in campo e migliaia i fantasy manager, che dietro il proprio pc, non mancheranno di esaltare i propri beniamini, nel tentativo di centrare la formazione vincente.
La sfida che potrebbe regalare magia e spettacolo puro, è quella che vede impegnati due dei piedi più dolci del nostro campionato: Pjanic e Borja Valero. Non è difficile interpretare il gioco di questi calciatori, che incarnano a pieno lo spirito dei rispettivi coach. Il bosniaco sembra essere diventato molto freddo e concentrato sotto porta, sfruttando le frequenti occasioni che gli capitano, anche dalla distanza. Lo spagnolo è l'incarnazione in campo del credo tattico di Sousa: gestire il pallone in qualsiasi situazione, anche in quelle più intricate e sacrificarsi con spirito e dedizione per la squadra. È proprio per questo che se dal centrocampista giallorosso possiamo aspettarci bonus in fase offensiva, dall'altro lato le capacità di lettura delle azioni avversarie potrebbero consistere in molti palloni recuperati per Valero.
Davvero intrigante anche il duello tra i "velocisti": scatti degni dei migliori centometristi quelli di Salah e Tello, pronti a sorprendere le difese avversarie, sfruttando la repentina agilità delle proprie gambe. Due le possibilità per colpire: raggiungere il fondo e sfornare appetitosi assist per le finalizzazioni delle punte, o puntare l'area in velocità e concludere a rete, alla ricerca del goal.
Anche stasera ne abbiamo per tutti i gusti! Fantasy manager, pronti a scegliere i protagonisti vincenti?