Crisi nera per la squadra di Mancini, silenzio stampa dopo la batosta contro la Fiorentina e squadra in ritiro alla Pinetina, così da poter preparare con maggiore qualità la sfida contro la Sampdoria.
Al Giuseppe Meazza, sabato sera, arrivano i blucerchiati
guidati dall'amico Montella.
Di certo l'ex tecnico viola non naviga in mari più calmi, con lo spettro della zona retrocessione alla spalle.
La Sampdoria è la squadra che ha subito più goal di tutte nella prima mezz'ora di gioco, ben 13. Con Viviano costretto a partire molto spesso, con fantasy punteggi negativi.
Ma l'Inter è riuscita a trovare la rete soltanto una volta nei primi trenta minuti, nella goleada casalinga contro il Frosinone.
Potremmo aspettarci, dunque, una partenza sprint da parte dei neroazzurri, pronti a capitalizzare le primissime occasioni, sfornando svariati fantasy bonus, con il cinico Mauro Icardi, che mette a referto un goal ogni due tiri. Il giovane attaccante si concederà un regalo, fresco del suo 23esimo compleanno?
La sua maglia numero 9 potrebbe brillare nella notte di San Siro, in ricordo delle prodezze del "Fenomeno", che assisterà alla partita dalla tribuna. Stiamo chiaramente parlando di Ronaldo che, per una strana coincidenza, tiferà Inter accanto a Josè Mourinho, invitato da Moratti. Sarà la voce degli amici a spingere la squadra alla vittoria?
Se i neroazzurri dovessero trovare così presto il vantaggio, potrebbero concentrarsi maggiormente sulla fase difensiva, arginando i pericolosi attacchi degli avversari. Possibile visione di Mancini questa. Nelle ultime gare, però, il tecnico è rimasto allibito dalle disastrose prestazioni della sua difesa.
In ogni caso, un'altra prestazione incolore della squadra fra le mura amiche potrebbe non essere digerita dai tifosi. Con la folla che non perderà l'occasione di rendere omaggio ad un eroe del triplete mai dimenticato, inneggiando ad un suo clamoroso ritorno!