Oggi gli esperti dicono:
"Una bella domenica di calcio: affiliamo le unghie, i denti e cervello a manetta!"
La lista dei Pronostici calcio 17 settembre 2017 copre tutti i 24 incontri delle sei maggiori leghe europee. È un display interessante seppur con tutti i distinguo della circostanza (vedi articoli precedenti). La situazione sulla colonna nera è di una media quote di 1,87 con una deviazione standard (DEV) di 0,45: per ottenere una DEV più bassa si potrebbero ignorare i valori più distanti dalla media (tipo il 3.05 di Torino-Sampdoria). Nel loro complesso sono valori piuttosto alti; non vuol dire che non siano "adatti" alle partite elencate, ma che inevitabilmente le probabilità di vincita sono minori; se a questo aggiungiamo le criticità derivanti dall'essere praticamente ad inizio campionato, poche informazioni e squadre che ancora stanno progettando le loro strategie, è inevitabile propendere verso il basso!
È la natura di questo semplice ragionamento che ci spinge a consigliare, per ora, il gioco d'accumulo, un gioco più basso fatto di molte bolle; richiede però e senza ombra di dubbio una buona disponibilità di liquidi per sostanziare il profitto e uno studio attento di quanto si voglia mettere in atto perché è imperativo uscirne con un bilancio positivo. Il gioco d'accumulo va concepito in base ai valori elencati nella colonna grigia. Qui abbiamo una media quote di 1,55 e una DEV di 0,34: la DEV andrebbe anche bene, ma la media è alta, si dovrebbe attestare intorno a 1,20-1,30 e possiamo abbassarla eliminando i valori più alti come il 2.40 di Spal-Cagliari che è decisamente fuori da questo tipo di gioco.
Sono considerazioni di carattere generale che, applicate con raziocinio alla propria (o alla nostra) lista pronostici, possono dare indicazioni preziose o evidenziare direzioni di gioco che a prima vista non si apprezzano.
Ora riprendiamo molto brevemente il discorso sulle nostre Bolle: per quanto noi si voglia rimodulare i meccanismi che ci indicano quali Bolle scegliere per la pubblicazione, rimane il fatto che si è deciso, e la decisione rimarrà tale (non è possibile cambiare le regole volta per volta, non daremmo alcun riferimento), si è deciso che la Normale n.1 sia un prototipo di gioco medio, la n.2 di gioco medio-basso e la Rischio di gioco alto; come si evince facilmente nessuna delle tre ha minimamente a che fare col gioco d'accumulo! E ci mancherebbe pure, aggiungiamo: non abbiamo un'utenza di ragazzini, non ci passa nemmeno per la testa di proporre decine di bolle a quota 1.20, ci prendereste per pazzi! Il gioco d'accumulo dev'essere sempre presente, è la base di tutto e sui suoi frutti si costruisce poi il proprio gioco: si investe ciò che si è guadagnato, a volte si può anche rischiare, ma l'integrità del capitale iniziale dev'essere preservata: sempre.
Le Bolle che proponiamo oggi hanno una cardinalità più alta del solito: due quadruple e una quintupla. La nostra intenzione non è quella di sbancare Sisal, ma di sintetizzare in queste tre bolle quelle che ci sembrano le possibilità più appetitose nelle tre direzioni di gioco anzidette. Ovviamente si possono giocare anche così come sono, ma sarebbe meglio studiarsele e tirar fuori delle doppie, max delle triple per avere più chance di vittoria.
Dopo questa lunga e doverosa spiegazione passiamo a presentare le Bolle di ScommessePerfette.it:
- "Bolla normale" n.1: una quadrupla da 20,64 volte la posta;
- "Bolla normale" n.2: una quintupla da 8,74 volte la posta;
- "Bolla rischio": una quadrupla da 104,28 volte la posta.
Buon divertimento!!!
|
|
|