Palinsensto variegato quello della 24esima giornata di Serie A, molte le sfide borderline, sicuramente in evidenza un paio di testa coda.
Napoli - Carpi e Frosinone - Juventus idonee per chi volesse azzardare un blocco.
I bookmakers raccontano di esito scontanto, agio da capogiro per le vittorie delle outsider e quote per gli over ribassate ai minimi.
Il nome di Morata echeggia nell'aria; vista la squalifica di Zaza e l'infortunio di Mandzukic è probabile gli sia garantita un'ampia fetta di gara. Lo spagnolo è in ascesa e le statistiche sul rendimento nelle seconde fasi di stagione ci indicano che potrebbe essere l'arma in più di mister Allegri (vedi Il risveglio di Morata!)
Il Napoli di Sarri è una sicurezza, Higuain un alieno. La possibilità di ballottaggio per Insigne ci consiglia di attendere l'ultimo secondo utile per decidere se schierarlo nelle nostre formazioni. La sfida del San Paolo si preannuncia a senso unico, Suagher (salvo sanzioni disciplinari) potrebbe intercettare un grande numero di palloni.
Milan in periodo convincente di forma, Udinese tutt'altro. Grosso handicap per i rossoneri la probabile assenza di Bonaventura, l'uomo più in forma del momento. Pensare a Boateng non sarebbe un delitto, è noto quanto l'aria si San Siro galvanizzi il ghanese.
Calcinate, 20 dicembre 1993. Nasce Andrea Belotti. Il gallo è in condizione smagliante, la butta dentro in tutti i modi. I problemi fisici di Martinez, dovrebbero bocciare il turn over. Il Chievo è squadra che rende meglio in trasferta, Walter Birsa un affare in rapporto qualità/prezzo.
Per la porta ballottaggio Sorrentino - Gollini. Il palermitano colleziona un numero di parate esorbitante ogni partita, l'Inter invece segna in media molto poco e la scarsa notorietà del veronese garantisce un prezzo in saldo. Occhio a Seculin che potrebbe sostituire Bizzarri.
Citazione speciale per bomber Pavoletti: infallibile in casa quanto disastrosa la Lazio in trasferta. La nazionale non è una chimera e potrebbe essere la spinta in più per accumulare bonus.
Tra le possibili sorprese Gilberto (Verona), Cherubin (Atalanta), Zielinski (Empoli).