Star dei maggiori giornali sportivi nel mondo britannico e non solo, ormai fanno più notizia quando si rendono protagonisti di prestazioni negative. Trasformati in spietati avversari delle difese da Ranieri, che ha tirato fuori tutta la loro voglia di rivalsa.
Mettono in campo la loro storia, mischiandola alla rabbia di troppi anni passati a fare gavetta. Niente relazioni con donne bellissime, niente macchinoni, l'unico premio dopo l'ennesimo miracolo domenicale è una birra con il proprio allenatore in un piccolo pub vicino allo stadio.
Acquistati per un totale di circa due milioni di sterline come comparse di una durissima salvezza. Diventati i protagonisti della compagine che guida il campionato. In coppia hanno portato 36 punti alla squadra, gli stessi del Chelsea, che vanta una rosa con valore di circa 500 milioni di sterline.
Dall'immagine possiamo notare tutte le occasioni in cui Vardy è andato a segno, facendo conquistare punti preziosi alla squadra.
La sua media risulta poco inferiore ad un punto per goal, 19, che gli regalano il primato in classifica marcatori. Senza di lui, gli uomini di Ranieri occuperebbero l'11esima posizione, risultato comunque di tutto rispetto.
Ma se andassimo a sottrarre anche i punti conquistati grazie alle marcature fondamentali di Riyad Mahrez, il Leicester si troverebbe nei mari tempestosi della zona retrocessione. La sua media punti per goal è addirittura maggiore di quella del compagno, con 14 segnature e 16 punti guadagnati. Da non sottovalutare nemmeno il supporto in termini di assist alla squadra da parte dell'algerino: 10 in 26 gare.
Non tutto è sulle spalle di questo temibile duetto. Okazaki e Huth hanno garantito un bottino di 9 punti ai "foxes", con marcature importanti da parte del centrale tedesco negli scontri diretti con Manchester City e Tottenham.