Irlanda
I "Boys in Green", attualmente al 29° posto nella classifica FIFA, stanno vivendo una fase di ascesa nel calcio internazionale, certamente anche grazie ai numerosi talenti lanciati dal calcio irlandese in Premier League.
Perni della squadra di O'Neil sono i senatori O'Shea e Keane, già sicuri di una maglia da titolari in vista dell'europeo.
La manovra si sviluppa principalmente sulle fasce, grazie alla spinta di Bardy e McGeady, supportati da esperti terzini come Coleman e Ward.
Metronomo del centrocampo è James McCharty, affiancato da Whelan.In attacco micidiali le incursioni di Long e Walters, attenzione anche a Hoolahan e Hendrick, riserve di lusso.
Durante le qualificazioni a Euro 2016, ottenute ai playoff contro la Bosnia, i "verdi" hanno mostrato una difesa molto solida, subendo soli 7 goal, dando inoltre prova di enorme personalità riuscendo a battere la Germania campione del mondo.
Corsa, ritmo alto e sacrifico sono le principali armi dell'Irlanda, squadra in perfetto stile "British".
Francia
Organizzatrice di Euro 2016, e favorita per la vittoria finale, la Francia attualmente sembra non avere punti deboli: Dechamps ha costruito una compagine solida ed esperta.
Lloris a guardia dei pali. In difesa tanti volti nuovi scalpitano per giocare (Digne, Shako, Mathieu, Jallet), ma a spuntarla potrebbero essere ancora gli ever green Sagna come Evra, a centrocampo non sembrano esserci punti deboli, Pogba, Matuidi e Kante abbinano qualità e intelligenza a doti fisiche impressionanti, reparto da sogno per ogni fantasy manager.
In attacco largo ai giovani con Griezmann, Martial e Coman, a giocarsi una maglia assieme a Giroud.
6 vittorie e 4 sconfitte nelle amichevoli giocate lo scorso anno, 20 goal messi a segno e 9 subiti, contro avversari spesso molto blasonati.
Una squadra difficilmente migliorabile; perfetto equilibrio tra calciatori giovani ed esperti, reparti collaudati, e alle spalle un intero paese pronto a tifare.