Giocare può causare dipendenza patologica - È vietato il gioco ai minori di anni 18 

Post nazionali: il perfetto fantasy manager

Molto spesso la pausa per le nazionali rappresenta un vero e proprio incubo per i fantasy manager, obbligati a considerare infortuni, cali di forma, di tensione e acciacchi vari.

Molto spesso la pausa per le nazionali rappresenta un vero e proprio incubo per i fantasy manager, obbligati a considerare infortuni, cali di forma, di tensione e acciacchi vari.
L'ultima serie di partite internazionali, però, sembra aver riportato alla luce il

senso del goal, smarrito da molto tempo ormai dai protagonisti della Serie A.

Due su tutti potrebbero essere i protagonisti del calcio nostrano: Dzeko e Mandzukic. Entrambi in astinenza da goal in Italia, riescono a sbloccarsi con le casacche di Bosnia e Croazia.
Per il gigante in forza alla Roma, potrebbe essere proprio questa rete a rilanciare il proprio campionato, in vista del derby di domenica. Il suo problema principale sembra essere la testa: troppi i clamorosi errori sottoporta per un attaccante osannato al suo arrivo in estate, errori che hanno scoraggiato tantissimi fantasy manager. Dal punto di vista tattico, il dubbio non si pone, visto che la Roma inizia a macinare gioco, proprio con il bosniaco in campo. Da qui sono arrivati i pochi fantasy bonus accumulati da lui in questa stagione.
Per l'attaccante della Juventus, invece, le reti sono arrivate con media goal inferiore ai suoi standard. Al suo ritorno dalla nazionale, troverà una squadra martoriata dagli infortuni, con moltissime assenze. Dovrà caricarsi i compagni sulle spalle, non solo visto il suo imponente fisico, ma anche per grande esperienza e tenacia nel gioco. La concorrenza di Morata, però, inizia a farsi pesante, con lo spagnolo che sembra davvero molto in forma nell'ultimo periodo. E se il lavoro sporco dovesse aumentare con le tante assenze, Mandzukic rischia di fare più a sportellate che segnare.

Tanti segnali positivi ci arrivano anche dal Sudamerica che ci riporta un Pinilla davvero in forma. Due goal per lui nella sfida contro il Venezuela, richiamo fatato per tutti i fantasy manager, alla ricerca del bomber inaspettato di fine stagione. Proprio lui che è un abituè dei finali di campionato, potrebbe essere un rischio, che forse vale la pena correre.

Restiamo al di là dell'Atlantico, dove troviamo anche molte conferme: Bacca si scatena contro l'Ecuador, dopo aver bucato la Lazio in campionato. E Higuain, non trovando il goal, gioca comunque un'ottima gara, servendo anche un assist.

In Europa, invece, le conferme arrivano da Perisic e Pjanic: il croato arriva a 5 reti consecutive in 5 partite, candidandosi come uno dei protagonisti principali nel finale di campionato dell'Inter, in corsa per la Champions. Il bosniaco, invece, avvisa la Lazio ed i fantasy manager, andando a segno con la specialità della casa: la punizione.